PROGRAMMA

CRM in Healthcare

Nel settore sanitario vi sono molti più benefici quando si riesce a capire il perché di un successo o di un fallimento piuttosto che il che cosa.

Nella sua formazione il pilota professionista impara a mantenere sempre una situational awareness, vale a dire cercare in ogni condizione di avere la percezione costante a 360° di quello che sta succedendo, analizzare correttamente i fatti e attingere direttamente alle proprie conoscenze e trovare una soluzione sicura e praticabile.

Il corso è stato sviluppato per il settore sanitario (cliniche e reparti ospedalieri, cliniche odontoiatriche,…) e si propone di ampliare le conoscenze relative al fattore umano e al CRM. Promuove atteggiamenti e comportamenti efficaci per una piena assunzione di ruolo nelle operazioni di emergenza e nell’interfaccia con tutte le figure coinvolte. Sviluppa le competenze comunicative nel gruppo.
Favorisce il processo di costruzione della “Safety-Culture” nel team e nella consapevolezza che è un percorso continuo che evolve con la partecipazione di tutti.

Il training CRM-H fornisce al gruppo la capacitá di applicare una strategia, ma anche la fiducia necessaria nel sapere che quella strategia è quella corretta.

 “Non possiamo facilmente cambiare la condizione umana, ma possiamo creare contesti in cui gli errori sono meno probabili e, quando essi si verificano, aumentare la loro possibilità di scoperta e correzione”
James Reason